PROSEGUIMENTO PROGETTO “ESSERE FRATELLI DI…”

IMG_4795Riprende, dopo la pausa estiva, il Progetto “ESSERE FRATELLI DI…” a sostegno dei fratelli e sorelle di persona con disabilità, finanziato dai fondi 8×1000 della Chiesa Valdese.

Come di consueto, si svolgeranno con cadenza quindicinale le sessioni dei due gruppi: quello dei bambini dai 7 ai 9 anni, e quello dei preadolescenti dagli 11 ai 15 anni.

Durante gli incontri, attraverso giochi, attività e laboratori mirati continueremo a condividere vissuti ed esperienze legate all’ avere un fratello/sorella con disabilità; ci confronteremo sui modi e sulle risorse che abbiamo per affrontare le sfide che questo a volte comporta. E, non in ultimo, ci divertiremo come sempre in un’atmosfera di familiarità ed amicizia!

Auguriamo a noi operatori, ai bambini e ai ragazzi coinvolti in questo Progetto, ai loro fratelli e alle loro sorelle, alle famiglie tutte…BUON NUOVO ANNO DI CAMMINO INSIEME!

Ringraziamo l’Ufficio Otto per mille della Chiesa Valdese per l’opportunità che ci sta dando, attraverso il suo finanziamento, di creare una fruttuosa rete sociale, e soprattutto di attenzionare un aspetto fin’ ora troppo trascurato nel mondo della disabilità: la VOCE DEI FRATELLI E DELLE SORELLE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...