Grazie al sostegno dei fondi Otto per mille della Tavola Valdese, nel mese di Gennaio 2015 ha avuto avvio il Progetto “Club dei ragazzi” che coinvolge 7 ragazzi/e con Sindrome Down di Siracusa e provincia, e che si basa sul metodo ideato dall’Associazione italiana persona Down.
L’obiettivo è quello di fornir loro le competenze minime essenziali per cavarsela da soli nella vita quotidiana, fuori casa, nel lavoro e nel tempo libero e sostenerli nella costruzione di un’ identità personale.
Parallelamente alle attività rivolte ai ragazzi, periodicamente vengono garantiti incontri (individuali e di gruppo) per i genitori, al fine di accompagnarli in questa esperienza nuova per i loro figli e di coinvolgerli nella realizzazione di nuovi spazi di autonomia.
Maggiori info a associazionediversamente@live.it