Chi Siamo

L’Associazione DiversaMente nasce nel gennaio 2009 dall’idea di tre psicologi che, spinti dal desiderio e dalla motivazione di unire le proprie competenze professionali e i propri percorsi di vita, si propongono di creare una realtà organizzata capace di offrire servizi ed interventi integrati finalizzati al benessere del singolo individuo e della comunità tutta. Il principale ambito di intervento è quello della disabilità, con il preciso scopo di attenzionare aspetti di solito poco trattati.

Per realizzare tali interventi l’equipe si avvale di una specifica formazione nel settore, e di un percorso formativo ed esperienziale che li rende esperti nella conduzione di gruppi per fratelli e sorelle di persone con disabilità e di gruppi di autonomia di persone con disabilità intellettive.

Perché DiversaMente :

–          sebbene siano incalzanti i messaggi secondo cui valgono e contano principalmente la perfezione, la bellezza, prestanza fisica, chi arriva primo ed è efficiente al massimo, noi stiamo dalla parte di chi invece crede che molto più importanti siano la relazione con l’altro, e l’arrivare insieme.

–          pensiamo che disabilità sia risorsa e ricchezza, e non solo difficoltà e limite.

–          vogliamo allenarci a pensare con una mente diversa, che prova a sperimentarsi oltre gli schemi precostituiti, per superare i condizionamenti, le paure del diverso e le barriere che spesso ci costruiamo da noi stessi, precludendo e precludendoci altre possibilità.

Scarica la nostra brochure informativa qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...