E + Workshops e incontri di progetto

Le principali attività del partenariato consistono teatrale internazionale (e altre arti performative) workshop e project manager meetings. O, come Erasmus + ama chiamarli – brevi corsi di formazione del personale comune e incontri di progetto transnazionali.

Lo scopo principale del laboratorio (workshop) è quello di potenziare i partecipanti, sviluppare o migliorare le loro “competenze trasversali” (competenze chiave europee) e rendere la questione del pregiudizio verso le persone con disabilità nel mercato del lavoro più presente negli occhi del pubblico – dando una positiva esecuzione pubblica al termine del workshop.

Pertanto, tutte le officine si concluderà con una performance pubblica – al fine di diffondere le esperienze positive del workshop e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione del pregiudizio che le persone con disabilità faccia nel mercato del lavoro.

D’altra parte, le riunioni di responsabili di progetto servono come strumento di comunicazione dal vivo in cui i partner possono discutere a lunghezza i temi del partenariato, pianificare le attività future e sviluppare le modalità di cooperazione un successo.

Dove si svolgeranno i workshops

I workshop si terranno ogni due o tre mesi in sette paesi e otto città: Zagabria (Croazia), Salonicco (Grecia), Bruxelles (Belgio), Antalya (Turchia), Atene (Grecia), Siracusa (Italia), Sofia (Bulgaria ) e Venspils (Lettonia).

Ogni workshop sarà un’occasione unica per il partner locale per presentare il loro metodo di lavoro in un contesto internazionale (che è spesso manca quando si lavora con i problemi delle persone con disabilità) e anche un’opportunità per tutti i partner di combinare, alterare, esplorare e definire nuovi metodi e migliorare il proprio lavoro.

Un altro canto, si terrà incontri responsabili di progetto per tre volte: a partire dal Zagabria (kick off meeting), continuando ad Antalya (incontro ad interim) e infine ritrovarsi a Zagabria (Final meeting report).

L’ultimo incontro prevede anche una conferenza stampa in cui saranno presentati i risultati di tutto il partenariato e il seme della nuova partnership sarò definitivamente germogliato.

 

Dettagli degli Incontri

E+C1Zagreb E+C2ThessalonikiE+C3 Brussels